Azienda

Fonderie Pavinato  nasce a Thiene nel 1947 grazie alla capacità e all’iniziativa di Pavinato Antonio che, mettendo a frutto l’esperienza maturata nel settore metalmeccanico, inizia a fondere in conchiglia piccoli particolari in ottone.    

Negli anni cinquanta viene installata la prima macchina per  pressofusione  e poco dopo avviene il primo trasferimento di sede al fine di permettere l’adeguamento degli spazi alla nuova realtà produttiva.

Successivamente l’attività  si sviluppa e cresce grazie all’apporto dato da Pavinato Vittorino entrato in azienda nel 1963.

Nel 1981 si rende necessario un nuovo trasferimento in uno stabilimento più ampio e l’attività viene portata nell’attuale sito in zona industriale di Thiene.

Nel 1992 entrano  in azienda i due figli di Pavinato Vittorino che continuano l’opera di miglioramento ed espansione dell’attività.

Ulteriori ampliamenti vengono eseguiti  nel 1996, nel 2000 e nel 2006/2007 

Nel 2010 si sente l’esigenza di ampliare il servizio ai clienti attivando un reparto di lavorazioni meccaniche ma mancano spazi adeguati e lo stabilimento storico non è più ampliabile; è così che si decide di acquistare un nuovo capannone nelle vicinanze dove avviare la nuova attività e trasferire gli esistenti reparti di finitura, magazzino e spedizione dei getti.

Il nuovo stabilimento viene aperto il 1° settembre 2011 e ulteriormente ampliato nel 2019.

Cosa facciamo 


Produciamo Getti in alluminio e Zama per conto terzi con stampi di proprietà del cliente e lavoriamo per aziende appartenenti a svariati settori merceologici.

Grazie ai nostri reparti di stampaggio, sbavatura, sabbiatura, lavorazioni meccaniche e spedizioni, forniamo un servizio completo e puntuale. 

Di seguito riportiamo alcuni dati che possono rendere l’idea della nostra struttura e dimensione.
L’attività produttiva si svolge su due stabilimenti siti in Thiene con superficie totale coperta di Mq 11.000.

 

  • Stabilimento Produttivo e Uffici
    sede1
    Via Dell’Informatica n.4/6/8 - 36016 Thiene (VI) Superficie Totale : Mq 8.500
    Superficie Coperta: Mq 4.700
    Nr.totale di dipendenti: 160
    Nr. presse: 24
  • Stabilimento Finitura, Lavorazioni Meccaniche, Magazzino e Spedizioni
    sede2
    Via Pietro Candiano I n.20 - 36016 Thiene (VI) Superficie totale : Mq.10.500
    Superficie coperta Mq. 6.300
    Nr.totale di dipendenti: 160
    Nr. presse: 24